Skip to main content

Pulizia straordinaria dal giovane immigrato come ringraziamento per l’accoglienza

Di 23 Gennaio 2020Attualità

Maddaloni. Suono della campanella speciale per i piccoli alunni delle scuole Collodi e Pertini che, all’ingresso e all’uscita delle lezioni, hanno finalmente camminato sul marciapiedi pulito. Infatti, da stamattina un ragazzo africano sta provvedendo a liberare il lungo tratto adiacente le scuole da erbacce, rifiuti ed escrementi che ogni giorno costringono i tanti passanti a “slalomeggiare”.

 

 

 

 

Bambini e genitori hanno apprezzato l’iniziativa dell’immigrato che non è nuovo a tali iniziative. Già da qualche mese in altre zone della città il giovane è stato protagonista di pulizie fatte per il bene della collettività, ricambiato con qualche libera offerta felicemente donata da alcuni maddalonesi meravigliati dal gesto di un ragazzo che lo fa per sentirsi una risorsa e non per altri scopi secondari.

 

 

 

 

Non deve pubblicizzarsi, non fa selfie, non ha social, non è un politico, non deve candidarsi, vuole solo dare il proprio contributo al paese che lo ha accolto senza nulla pretendere. Chiede solo di essere trattato con rispetto e uguaglianza senza essere pre-giudicato per il colore della sua pelle o per la sua provenienza. Un esempio da seguire sia da tanti altri immigrati che da tanti italiani.

guarda le foto in gallery