Capua. Non accenna a placarsi l’allarme per l’ondata di raid (tentati o messi a segno) tra Capua e Santa Maria Capua Vetere. Nel weekend appena trascorso diversi colpi sono falliti, ma i delinquenti non si sono dati per sconfitti e nella notte tra domenica e lunedì sono riusciti nel loro intento.
Allo scoccare della nuova settimana una banda ha infatti svaligiato il bar dell’area di servizio sita nella zona di via della Libertà, nel tratto tra la frazione di Sant’Angelo in Formis e lo svincolo di Santa Maria Capua Vetere. I delinquenti hanno forzato la serranda di ingresso con gli arnesi da scasso, portando via tutto ciò che hanno trovato a disposizione.
All’ammanco vanno aggiunti dunque i danni subiti dall’attività. Dopo il raid la banda si è dileguata proprio in direzione della Variante. Soltanto la sera prima in pieno centro a Capua era stato danneggiato l’ingresso della filiale Bper di corso Appio, mentre nella notte tra venerdì e sabato ignoti avevano provato a introdursi nell’emporio cinesi e nel centro carni “La Scottona” di via Galatina, entrambi distanti poche centinaia di metri dall’area di servizio visitata appena 48 ore dopo.