Skip to main content

L’ultimo saluto alla mamma coraggio di Don Peppe Diana: “Porta a tuo figlio il nostro grazie”

Casal di Principe. Una chiesa gremita quella che ieri ha dato il suo ultimo saluto a Iolanda Di Tella, mamma di Don Peppe Diana, il sacerdote ucciso per mano della camorra il 19 marzo del ’94.

 

 

A dare la notizia della morte di mamma iolanda è stata proprio l’associazione intitolata alla memoria di suo figlio: “Per noi è sempre stata Mamma Jolanda, forte e combattente, dolce e accogliente. Ciao Jolanda, il Comitato don Peppe Diana ti saluta con lo stesso affetto di sempre. Il Comitato don Peppe Diana esprime tutto il suo dolore e cordoglio.”

Ai funerali di Iolanda erano presenti centinaia di persone. In tanti i boy-scout, che l’hanno definita come: “una mamma che li ha accolti come figli. Dei figli diventati la benzina che la aiutava a vivere”. Una mamma coraggio che dal giorno dell’assassinio di suo figlio si è sempre battuta per portare avanti il suo messaggio di legalità.

 

“Lei diventa il simbolo per tutta la città che sta provando a riscattare il proprio nome e la propria dignità” ha detto il sindaco di Casal Di Principe, Renato Natale. “Grazie per la tua vita, e porta al tuo Peppino il nostro grazie, perchè con la sua vita ci ha aiutati a liberarci” ha concluso il primo cittadino.