San Felice a Cancello. La pozza dell’ex cava Giglio continua ad occupare le pagine dei tg nazionali, a distanza di 4 giorni dai fatti. Questa sera al TG1 in apertura del servizio di Valentina Di Virgilio il video girato ad inizio settimana a San Felice con il canotto in mezzo ai rifiuti.
Si tratta di un servizio che ha introdotto l’argomento della relazione semestrale della DIA (direzione investigativa antimafia), dove si parla anche di ecomafie.
Non proprio calzante, sarebbe andato bene una ventina di anni fa per questa cava. Oramai San Felice, e ci dispiace dirlo, continua a subire mortificazioni a livello nazionale. E’ alla gogna.
Lo abbiamo scritto l’altro giorno, quella di lunedì poteva essere una bella occasione per smascherare anni di errori e di mancanze a discapito di una comunità (LEGGI QUI).
Una specie di assist, invece non è stato sfruttato dall’amministrazione comunale. Un altro sindaco avrebbe fatto il diavolo a 4.
Manca pure l’acqua
Intanto il paese è allo stremo, la parte centrale, dai Vigliotti, esclusa Talanico, è senz’acqua. Un disastro. Speriamo che tutte queste sventure siano foriere di un sentimento di rivalsa…
Clicca qui per guardare il servizio dal minuto 13 e 05