Skip to main content

Mercato dei morti: domani inaugura la quarta ditta di pompe funebri. Ora sono tanti…

Santa Maria a Vico. Domani parte l’avventura a Santa Maria a Vico, in via San Marco, delle pompe funebri Fratelli Passariello. Ne avevamo già ampiamente parlato la scorsa estate, mostrandovi in anteprima il logo e chi erano gli esecutori di questo progetto.

Le onoranze funebri apriranno all’inizio della frazione San Marco, in territorio di Santa Maria a Vico, si tratta della quarta ditta della cittadina in questo settore.

Ricordiamo che in Santa Maria a Vico operano: i Fratelli Russo, Fratelli Vanacore ed i ciccolilli Affinita. Le prime due lavorano anche in altre città della zona.

L’appuntamento è per le ore 17. Il coordinatore è Mario Di Silvio, uno che ha un fratello che opera per un’altra ditta del comprensorio, ma chiaramente quelli che danno il nome all’azienda sono i fratelli Antonio e Michele Passariello, imparentati con i noti ‘cervinari’.

Pare che a fare il corso di operatori funebri siano stati anche i fratelli Salvatore e il pluripregiudicato Filippo Piscitelli, quest’ultimo è un nome che non ha bisogno di molte presentazioni da queste parti, zio dei titolari.

 

Le onoranze funebri Passariello nell’ambito di questo mercato potrebbero diventare una sorta di mina vagante. Infatti di sicuro guarderanno anche ai defunti della sponda della frazione che ricade sul territorio di San Felice, i Trotti e oltre via Fiume.

Una zona questa che è sempre stata servita dalla storica ditta sanfeliciana Lettieri, che opera anche ad Arienzo ma che non interviene mai sul territorio vicano ad esempio per una sorta di divisione geografica, un po’ come avviene anche in altre città.

Vedremo poi se ci saranno episodi tali che ci porteranno a parlare in altri termini di questo mercato, così come è successo alcuni anni addietro, quando ci scappò pure il morto e tanti altri fatti da poterci scrivere un libro. Speriamo di no…

ECCO IL VOLANTINO DELL’INAUGURAZIONE