Skip to main content

Fuochi e festa in due comunità, la Rocco torna libera

Santa Maria a Vico/Maddaloni. A quasi tre anni dall’arresto Filomena Rocco torna libera. In serata le forze dell’ordine le hanno notificato il provvedimento che le ridà la libertà dopo un lungo periodo trascorso agli arresti domiciliari.

La notizia della liberazione è stata accolta da fuochi d’artificio sia a Maddaloni, la città dove vive che a Santa Maria a Vico, paese d’origine (frazione San Marco Trotti). La Rocco, 40 anni, era stata spedita in carcere nell’aprile 2017 quando i carabinieri le notificarono un provvedimento di aggravamento della misura per non aver rispettato gli obblighi imposti degli arresti domiciliari. Venne sorpresa infatti, presso la propria abitazione, in compagnia di soggetti non appartenenti al suo nucleo familiare e con a carico precedenti di polizia. Un anno prima era finita nei guai perchè trovata, nel corso di un controllo, con della cocaina mentre era a bordo della sua Nissan Micra.

Vicene che la Rocco si era lasciata alle spalle. Qualche tappo di champagne saltato e l’abbraccio dei figli suggellano la fine del periodo più nero.