Skip to main content

Un fiorista dell’agro sbarca al Festival di Sanremo

Succivo. Ventidue tra i migliori fioristi d’Italia si sono sfidati ieri a colpi di fiori e fronde della nostra riviera. Il vincitore si è aggiudicato l’onore di entrare a fare parte del team che realizzerà i bouquet omaggiati sul prestigioso palco dell’Ariston in occasione del 70° Festival di Sanremo.

 

 

I concorrenti hanno preparato due bouquet ciascuno che si riferiscono alle seguenti famose canzoni: ‘Vacanze Romane’ e ‘Grazie dei Fiori’. La manifestazione, organizzata da ‘Amaie Energia – Mercato dei Fiori’ e dal Comune, sotto la direzione artistica delle flower designer locali Sabina Di Mattia e Jessica Tua, promuove le eccellenze floricole e la professionalità locale. I partecipanti che si sono iscritti arrivano da tutta Italia. Sono professionisti e titolari di negozi di fiori. La giuria è formata da: Rita Milano, Marco Introiti e Rudy Casati, tre tra i migliori flower designer d’Italia che, insieme a Sabina Di Mattia e Jessica Tua, sono cresciuti nella scuola del mercato di Sanremo tra fine anni ‘90 e primi 2000.

Antonio Morra, di Succivo, ha conquistato il quarto posto. “Ringrazio pienamente la mia famigla che come sempre mi da tanto coraggio, tutti i miei clienti e tutti i miei amici, perché è solo grazie a loro stiamo arrivando all’apice del successo. Ora non ci resta che aspettare il 4 febbraio per poter collaborare con la squadra per il festival della canzone Italiana più amata al mondo. Grazie al comune di San Remo, al direttore del mercato di San Remo, alla famiglia Cozzolino e al mio sponsor ufficiale caffè orientale. San Remo 2020 noi ci siamo. Un ringraziamento anche al mio maestro Vincenzo Antonuccio, grande maestro di alta professionalità che rappresenta l’Italia nei mondiali di floreal designer.