SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). E’ stata una strage di candidati quella verificatasi nell’ultimo avviso di selezione pubblica per l’assunzione di tre assistenti sociali da inserire nel servizio sociale professionale dell’ambito Caserta otto della legge per l’assistenza territoriale.
Per tre posti, si sono avute 82 domande di partecipazione al bando delle quali ben 51 non accolte per inosservanza dei requisiti richiesti dalla selezione. Quindi, saranno in 31 a contendersi i tre posti di assistenti sociali a tempo pieno determinato (12 mesi) da assegnare al servizio sociale professionale dell’ambito assistenziale C 8.
Questa selezione pubblica per titoli è stata espletata nell’ambito della programmazione triennale del fabbisogno del personale comunale per il triennio 2018 – 2020 così come previsto dall’apposita deliberazione dell’esecutivo.
Dopo la prima scrematura, in una apposita seduta si passerà alla valutazione dei titoli presentati dai candidati e, quindi, il dirigente il settore del personale, la dottoressa Giuseppina Celestino, procederà alla nomina dei tre assistenti sociali che resteranno in carica per un anno, salvo, poi, eventuale riconferma o proroga.