Caserta. Un negozio devastato, danni per migliaia di euro tra ammanco e riparazioni e una banda che continua a inquietare i commercianti del capoluogo. L’ultima irruzione è avvenuta poche ore fa: alle 3.20 della notte appena trascorsa una gang ha infatti svaligiato il punto vendita della “Costo Zero”, specializzato nella vendita di detersivi e casalinghi.
Il raid è avvenuto nello store di via Renato De Martino. I delinquenti hanno provato a crearsi un varco attraverso la vetrata che però ha retto ai colpi. Stando alla ricostruzione degli uomini della Questura che indagano sul colpo, i malviventi però erano arrivati nella zona a ridosso di via Ferrarecce già in possesso di arnesi da scasso, coi quali sono riusciti a scardinare l’ingresso ed ad avere accesso al negozio.
Il loro obiettivo però non erano i prodotti in esposizione, ma l’incasso di giornata, piuttosto cospicuo. Una volta all’interno hanno impiegato pochi istanti a trovare ed asportare il cassetto del registratore col denaro. Prelevata la somma sono scappati a tutta velocità prima dell’arrivo degli uomini della vigilanza privata.
Sono stati proprio i vigilantes ad avvertire sia i titolari dell’attività commerciale che la polizia. Tra danni e ammanco il raid avrà ricadute per qualche migliaio di euro sui proprietari.
LE FOTO