San Felice a Cancello. Episodio piuttosto insolito accaduto martedì scorso alle Poste centrali di San Felice. In molti si sono giocati anche i numeri.
Era il giorno della ripresa, successivo all’Epifania e la Posta era piuttosto affollata. Una 36enne, originaria del centro, ma residente nella frazione San Marco si è resa protagonista di un vero e proprio show tanto da suscitare l’attenzione del direttore che ha chiamato anche i carabinieri.
La giovane donna, evidentemente poco lucida nella circostanza, nell’attesa di ritirare la pensione, si è rivolta ad alcuni presenti appartenenti a famiglie di pregiudicati e ne ha dette di tutti i colori utilizzando anche i soprannomi: “Tu sei una puttana, hai abbandonato marito e figli, ad un’altra ha detto che metteva le corna al marito, un altro era drogato e cornuto”.
Si è rivolta a famiglie che hanno parenti con anni di carcere alle spalle, vittime di camorra e pentiti. Insomma un minestrone di quelli del Casale. La signora è uscita indenne forse per il suo stato, ma ci è mancato poco, qualcuno stava per partire con le mani, ma poi si sono fermati. I carabinieri alla fine non sono intervenuti perché la situazione non è degenerata.
Meglio così.
Tra i soprannomi c’erano: mangia…, pecore, scellon e sorc.