Skip to main content

La banca a Macerata chiuderà: Cioffi scrive una lettera alla direzione generale

Macerata Campania. Anche Macerata, come tante altre città medio piccole, vede perdere il suo unico istituto di credito, la banca in via Matteotti, Crédit Agricole, l’addio si prevede nella seconda decade di marzo.

Il sindaco Stefano Antonio non appena ha saputo dell’addio della banca ha immediatamente scritto alla direzione generale della banca che si trova a Parma.

Ecco la sua missiva

“Spettabile direzione, avendo appreso della decisione di chiudere la filiale di Macerata Campania, pur consapevole delle difficoltà economiche che costringono alla rivisitazione della distribuzione di sportelli sul territorio favorendo i centri con maggiore densità demografica e per l’effetto, maggior massa finanziaria gestita mi pregio di richiamare la vostra attenzione su alcune considerazioni di seguito riportate.

 

La presenza trentennale di uno sportello bancario sul territorio ha rappresentato e rappresenta un fondamentale strumento di sviluppo per l’economia locale, che si vedrebbe costretta, in caso contrario, a ricercare altre filiali o, peggio ancora, altri istituto di credito per supportare le quotidiane attività sia del provato che degli operatori professionali di vario genere. A tali considerazioni si aggiunga che la filiale di Macerata Campania assolve ruolo fondamentale anche nell’attività dell’ente, che mi pregio di rappresentare essendo il vostro Istituto aggiudicataria del servizio di tesoreria. Spero e auspico pertanto che alla luce di quanto sopra brevemente esposto, il vostro Istituto posta di vedere la decisione di chiudere la filiale presso il nostro territorio. L’occasione per porgere cordiali saluti”.