Disabile trova posto occupato da un “valido”: lo pesca al bar a bere caffè

Marcianise. Il “valido” è tra mille virgolette, perchè di valido l’automobilista in questione ha davvero ben poco. A cominciare dal fatto che di quel segnale con la scritta “riservato agli invalidi” se ne è altamente infischiato, come in tanti, troppi, stanno facendo nell’ultimo periodo a Marcianise.

E’ accaduto anche nel weekend dell’Epifania nella zona di piazza Umberto I. Un disabile viene accompagnato in centro da un familiare aspettandosi di poter parcheggiare nelle strisce gialle riservati agli invalidi. E invece ci trova piazzata un’auto sprovvista di contrassegno per disabili. L’automobilista si deve mettere così alla ricerca di un posto “normale”, lui invece cerca l’uomo che gli ha rubato il posto.

Non deve fare per fortuna molta strada: lo trova al bar, a chiacchierare e a sorseggiare un caffè, come se nulla fosse. “La sposto subito”. Già, ci mancherebbe pure. Non tutti gli invalidi derubati del posto hanno la stessa “fortuna”. Diversi automobilisti stanno approfittando degli spazi per lasciare l’auto anche per ore: accade ad esempio a ridosso del parcheggio di via Mundo, ma anche in altre zone della città. Dove manca il senso civico, i controlli diventano un obbligo.

Exit mobile version