Skip to main content

Verso rifiuti zero, terza conferenza alla scuola Gesuè

San Felice a Cancello. L’11 gennaio 2020 alle 17.30, nella scuola media di San Felice a Cancello (Caserta) si terrà la conferenza Siamo ecosistema. Sistema circolare, il terzo appuntamento nel cartellone di Verso Rifiuti Zero, progetto interamente dedicato al tema della tutela dell’ambiente e della salute.

Molte le personalità intervenute finora: Lucio Richetti, Responsabile Zero Waste Campania; Rachele Mercogliano, esperta di compostiere; Valentino Ferrara e Roberto Cuzzilla responsabili settore ambiente del Comune di Santa Maria a Vico (Caserta); Vilma Moronese, presidente Commissione ambiente al Senato; Vincenzo Viglione, segretario alla Commissione ambiente alla regione Campania; Francesca Brizzi, conduttrice di compostiera. Altri nomi importanti sono nel programma di Verso Rifiuti Zero: a febbraio, Rossano Ercolini, coordinatore del centro di ricerca Rifiuti Zero di Capannori (Lucca) e premio Goldman per l’ambiente; e a marzo, Paul Connett, tra i fondatori della strategia Rifiuti Zero.

 

La Conferenza

Sarà il prof. Luca Fiorani, docente di fisica del clima presso l’università di Roma Tre, presidente di EcoOne, e ricercatore dell’Enea e del Cern di Ginevra, ad informare il pubblico di San Felice a Cancello sui grandi temi ambientali, in modo particolare sui cambiamenti climatici e le conseguenze a livello naturale ed umano che stanno apportando, e sui provvedimenti che i governi possono adottare per contrastarli e ridurne al minimo gli effetti.

 

Organizzatori

Prof. Vincenzo Gagliardi

Associazione San Felice a Cancello in MoVimento

 

Per ulteriori informazioni, visitate le pagine:

https://www.facebook.com/#versorifiutizerosfac