Skip to main content

Carabinieri vanno a sventare furto, ma ladri ne mettono a segno un altro

Succivo. Sempre quasi una sfida. Allo Stato, ma soprattutto alla tranquillità dei cittadini che hanno dovuto trascorrere queste feste natalizie con l’incubo dei furti. La sfida tra forze dell’ordine e banditi ha fatto registrare ieri sera una sostanziale parità, con un colpo messo a segno e uno sventato dal pronto intervento di una pattuglia dei carabinieri.

Il teatro è stato lo stesso, zona residenziale alle porte di Casapuzzano. Una traversa a pochi metri da quella via Perrotta dove già prima di Natale una madre salvò casa e figli urlando e facendo scappare i banditi. Stavolta sono stati i vicini di casa ad accorgersi del raid e a provocare la fuga della gang, col contestuale intervento dei carabinieri che si sono messi sulle tracce dei malintenzionati.

Proprio mentre questa attività era in atto però a pochi metri di distanza veniva svaligiata un’abitazione, sfruttando l’assenza dei proprietari. Un sabato sera da incubo per i residenti di Casapuzzano ma l’allarme unisce anche le città vicine come Orta e Sant’Arpino e gli altri quartieri, come la zona di Teverolaccio dove anche ieri è stata avvistata un’auto sospetta con alcuni giovani incappucciati.