Bellona. Marciapiedi di via Giacomo Matteotti in Bellona sotto ai ferri. Addio a mattonelle o a selciato scivoloso e via al nuovo maquillage che prevede percorso antiscivolo di colore verde. Mesi fa gli interventi di riqualificazione avevano riguardato i lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria per lo sviluppo sostenibile del territorio e abbattimento delle barriere architettoniche lungo la strada comunale Via A.Vinciguerra.
Si è proseguito poi con gli interventi individuati in via Matteotti, che hanno mirato a risolve alcune delle criticità più rilevanti emerse in base alle segnalazioni dei cittadini e dei tecnici del Comune. Si tratta di zone in cui i marciapiedi erano in condizioni di evidente stato di degrado e usura, tali da rendere disagevole e poco sicuro il transito dei pedoni, soprattutto anziani, persone con disabilità e bambini.
“Un altro importante lavoro realizzato da questa Amministrazione comunale – spiega il primo cittadino Filippo Abbate. Un progetto che ha previsto non solo delle bellissime aiuole ma anche la realizzazione di un percorso antiscivolo. I lavori previsti a via Matteotti, come in altre zone della città, di diversa tipologia in base al grado di ammaloramento riscontrato, sono stati finalizzati al ripristino del piano pedonale dei marciapiedi, e consistono, in generale, nel risanamento profondo e nel rifacimento completo di vari tratti di marciapiedi, donando un servizio moderno ai nostri concittadini. Messa in sicurezza dei marciapiedi quindi e concreta risposta alle istanze dei pedoni”.
LE FOTO