Skip to main content

Export auto, scattano controlli nel Casertano: polizia in azione

Marcianise/Caserta/Santa Maria Capua Vetere. Una mole di vetture enorme che ogni giorno transita per le nostra provincia. Pure gli autotreni sono finiti nel mirino delle forze dell’ordine che stanno mettendo sotto la lente la rotta che dall’Estero (Croazia, Germania e Francia soprattutto) porta al Sud molte auto di grossa cilindrata, non tutte irreprensibili, carte alla mano.

Per questo motivo nelle ultime settimane si sono intensificati i controlli sui convogli che fanno giungere i veicoli a destinazione. Intensificati i posti di blocco da parte della polizia stradale soprattutto alla barriera di Napoli Nord, nel territorio di Marcianise, già sorvegliata per altri traffici, ma anche lungo il tratto tra Santa Maria Capua Vetere e Caianello sono scattate delle ispezioni, l’ultima delle quali è avvenuta proprio in queste ore.

Parallelamente alle verifiche sui permessi delle auto, proseguono anche i controlli a concessionarie, salone e officine. Purtroppo è sempre più frequente la clonazione o la modifica dei documenti di circolazioni: una pratica sulla quale da tempo anche le organizzazioni malavitose avrebbero inciso per inserirsi nel business.