Skip to main content

Cioffi scarcerato per il funerale del padre: autorizzazione dei magistrati anche le due familiari

Di 3 Gennaio 2020Cronaca

Maddaloni. Tornerà a rivedere, anche se per pochissimo, facce familiari e la luce del sole. Lazzaro Cioffi, l’ex carabiniere, è detenuto ininterrottamente dal 19 aprile del 2018, quando venne arrestato nell’ambito del blitz contro il gruppo Ciccarelli-Fucito di Caivano, ai quali avrebbe passato informazioni preziose ricevendo in cambio favori.

Lo farà però per un’occasione tristissima: in queste ore si è spento infatti all’età di 94 anni Tommaso Cioffi, il padre dell’ex militare coinvolto anche nell’inchiesta (ancora aperta) sull’omicidio del sindaco-pescatore Angelo Vassallo. Tommaso Cioffi si è spento nella sua abitazione di via Pioppolungo a Maddaloni, nel cuore della frazione Montedecoro dove domani pomeriggio sono previsti i funerali. I funerali saranno celebrati alle 14.30 presso la chiesa Maria Santissima di Montedecoro.

Lazzaro Cioffi  ha ottenuto l’autorizzazione del magistrato di sorveglianza per lasciare il carcere militare dove è ristretto ed essere presente ai funerali, seppur con la presenza della scorta. Ci saranno anche la moglie Emilia D’Albenzio e la figlia Ilaria Cioffi, entrambe ai domiciliari seppur per vicende diverse: anche loro hanno ottenuto l’autorizzazione per tributare l’ultimo saluto all’uomo che è stato per l’una suocero e per l’altra nonno.

Nel riquadro Lazzaro Cioffi