Skip to main content

Choc in centro, donna muore in cucina. Condizioni igieniche da terzo mondo. Salma sequestrata

AGGIORNAMENTO. Ricapitoliamo, la salma di Antonietta Di Benedetto, la donna trovata cadavere in casa tra cani che giravano ed escrementi vari, è stata sequestrata ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Non sono quindi da escludere provvedimenti, bisognerà accertare tutte le responsabilità

La sorella Assunta di 69 anni è stata portata in ospedale, malnutrita e in condizioni igieniche spaventose, denutrita con capelli lunghi e barba incolta. L’unica che sta benino è Maria, classe 1950, la quale poco dopo mezzogiorno è sceso al bar, ha chiesto un caffè e ha detto: “Ci sta mia sorella morta in casa”.

Sono dovuti intervenire gli operai specializzati del canile per placare i cani che gironzolavano per la casa. Il caso quindi non è chiuso, vedremo quali saranno i risvolti, soprattutto legali. Tutti farsi la stessa domanda: “Possibile che al centro del paese, nella piazza principale, vi sia una situazione del genere?”.

 

AGGIORNAMENTO. Recuperata la salma di Antonietta Di Benedetto, 64 anni un’altra sorella più grande invece è stata portata in ospedale, era in condizioni evidenti di degrado fisico (capelli lunghissimi e viso scavato) e sotto choc, mentre un’altra sorella stava meglio, quella più anziana. Possibile che potessero vivere in condizioni così difficili. Chissà se i servizi sociali del Comune hanno approfondito la questione dato che siamo pure in una zona centrale e più a portata di mano per conoscere la realtà dei fatti.

 

AGGIORNAMENTO. Condizioni igieniche davvero difficili quelle di questa abitazione. Ci sono escrementi un po’ ovunque, sotto la casa si è radunata un po’ di folla. E’ in atto il recupero, tra evidenti difficoltà della salma della signora.

aNTONIETTA Di Benedetto, è la vittima, sui 60 anni. Situazione lo ripetiamo davvero difficile, un’altra sorella, in condizioni di disagio e denutrita è stata portata via. La gente è rimasta a bocca aperta dopo che sono arrivate le prime notizie. Lo ripetiamo uno scenario inquietante con escrementi ovunque.

 

Arienzo. Tensione in piazza Valletta nel centro di Arienzo. Una donna di poco più di 60 anni è deceduta a casa, si tratta della famiglia Di Benedetto, una casa dove vivono tre sorelle, una delle quali è allettata.

La situazione è abbastanza complicata in quanto nel giardino ci sono dei cani grossi e feroci che impediscono di entrare, poi c’è questa donna esanime riversa a terra nella cucina priva di vita. Sul posto come si evince dalla foto che alleghiamo ci sono anche i carabinieri.

SEGUE AGGIORNAMENTO