Aversa. Potrebbe avere le ore contate l’uomo che ha rischiato di uccidere Giovanna, la 19enne di Aversa, rimasta gravemente ferita poco dopo lo scoccare della mezzanotte per un proiettile vagante.
Gli investigatori hanno in mano diversi elementi, tra i quali nelle ultime ore anche un filmato, poi pubblicato anche su youtube, dove si vede un uomo, palesemente in stato di ebrezza, che spara in aria con una pistola. Il video è stato girato alle spalle della stazione, non lontano da piazza Giovanni XXIII, al confine tra Teverola e Aversa dove è avvenuto il ferimento.
Potrebbe essere anche il segnale che a sparare è stato più di uno in zona. Ieri mattina Giovanna è stata operata all’ospedale Moscati: come riferito da “Il Mattino” i medici hanno estratto l’ogiva, partita da una pistola calibro 38. La ragazza è cosciente, sta meglio, ma resta ancora ricoverata: è consapevole che per pochi centimetri quel proiettile non ha leso organi vitali.
La 19enne è stata colpita all’addome da un proiettile vagante mentre festeggiava il Capodanno sul balcone con i familiari. L’episodio è avvenuto nella strada che collega Aversa al comune di Teverola, quasi al confine tra i due centri. Il proiettile che ha ferito Giovanna è entrato all’addome arrestandosi all’altezza del gluteo. I poliziotti del commissariato di Aversa guidati da Vincenzo Gallozzi, hanno accertato la presenza di altre ogive, segno che chi ha sparato lo ha fatto più volte; vista, inoltre, la dinamica, è quasi certo che i proiettili siano stati sparati dall’alto, probabilmente da un palazzo situato di fronte a quello dove era la 19enne.