Skip to main content

Volturno straripa, paura per il Ponte. Crolla albero in piazzetta. FOTO

Capua/Pietravairano. L’ondata di maltempo di stanotte ha messo ulteriormente a dura prova gran parte della provincia. C’è allerta soprattutto per il rischio esondazioni e dopo quanto accaduto ieri l’osservato speciale resta il Volturno.

Non c’è solo il Ponte a preoccupare. Nella piazzetta tra via Duomo e Landolfo, a pochi metri dalla caserma della Guardia di Finanza un albero è crollato a ridosso del Monumento ai Caduti. Per fortuna a quell’ora non c’era nessuno nella zona.

Il versante Volturno continua però a creare più di un grattacapo: il fiume è in piena e ieri sera è già straripato a Pietravairano come confermato dal vicesindaco Aldo Zarone.

“Siamo al lavoro (dipendenti comunali, protezione civile, croce rossa, carabinieri, vigili urbani, amministratori, ditte locali, volontari cittadini, prefettura, vigili del fuoco) per aiutare la popolazione in difficoltà. Gli eventi atmosferici ci stanno mettendo in ginocchio, stiamo usando tutte le forza disponibili per limitare i disagi. E’ stato attivato il C.O.C (centro operativo comunale) presso la casa comunale. Rimarrà attivo 24h su 24h (anche stanotte) fino a cessata emergenza”.

Appena intorno alle 19 è straripato anche il fiume Volturno la Provincia ha interrotto la strada Pietravairano/Quattro venti. L’attenzione si sposta ora su Capua dove l’acqua ha raggiunto un punto elevato del Ponte Romano, costretto ad arginare sia la piena che in solitaria il transito dei veicoli. In una notte è salito di livello fino a far scomparire gli anelli superiori. Inoltre sempre a Capua si segnalano problemi alla rete elettrica in alcune zone e al Frascale già manca l’acqua.

A Mondragone è franato un muro in via Appia Antica nella zona dell’Incaldana. Notte di paura a Caiazzo. “A seguito di smottamento, si sta procedendo alla chiusura della Strada Provinciale 336 Caiazzo – Ruviano in località Pontiele .. deviazione da Caiazzo sulla strada provinciale 198 ( Santa Lucia ) , da Ruviano sulla strada Provinciale 72 . ( Ruviano – Miglio 25 )” ha annunciato il sindaco Stefano Giaquinto.

Le foto di Capua, Caiazzo e Mondragone (fonte fb)