Skip to main content

Muore il decano dei Bizzarro, addio a patron Floridante

AGG. I funerali di Bizzarro si terranno a Paupisi (in provincia Benevento )

Il suo paese natio dove fino a qualche anno fa trascorreva tutti i fine settimana insieme agli amici .

Marcianise. Aveva appena tagliato il traguardo degli 87 anni. Una vita ricca di soddisfazioni e successi lavorativi cominciata nel 1932 a Paupisi, piccolo Comune sannita e terminata poche ore fa a San Marco Evangelista, alle porte di quell’impero che aveva creato a Marcianise.

Si è spento Floridante Bizzarro, storico patron e decano del gruppo del gruppo leader nella logistica e nei trasporti a livello nazionale. Un personaggio di spessore dell’imprenditoria di Terra di Lavoro e non solo: suo figlio Salvatore ha continuato a incrementare il gruppo, assumendo anche il ruolo di presidente del Consiglio comunale e di patron del Real Marcianise che arrivò fino alla serie C1.

I funerali dell’87enne Floridante Bizzarro saranno celebrati domani a Foglianise nel Sannio.

La storia dell’azienda

“Nel primo dopoguerra – si legge nel sito del gruppo – Floridante Bizzarro iniziò il proprio percorso professionale presso l’azienda di un familiare come autista nel nord Italia, dove la Fiat e l’indotto determinavano un grande fervore economico e produttivo. Seguì poi l’acquisto di un primo camion di proprietà, cui si affiancarono anche autobus granturismo e investimenti nell’ambito del trasporto persone, con l’acquisizione delle Autolinee Cancello – Benevento. Nel 1976 Floridante Bizzarro cedette al fratello Vittorio la gestione delle autolinee per dedicarsi allo sviluppo del trasporto su gomma, a servizio delle industrie alimentari. Il desiderio di rispondere al meglio alle crescenti esigenze dei propri clienti stimolò nuovi investimenti da parte dell’azienda, con un aumento esponenziale della flotta e dei servizi, facendo oggi di Autoservizi Bizzarro un’importante realtà logistica, partner delle migliori aziende italiane e internazionali.”