Skip to main content

I VIDEO. Una frazione è completamente isolata in attesa dei soccorsi: sfollati ospitati dai parenti

Santa Maria Capua Vetere/Francolise/Grazzanise. E’ un sabato infernale in tutto il Basso Volturno. Tra crolli, smottamenti e strade chiuse nell’area compresa tra Santa Maria Capua Vetere e i Mazzoni se ne stanno vedendo di tutti i colori.

Una delle situazioni più critiche è a Grazzanise lungo la Provinciale all’altezza di via Albero dove decine di famiglie sono da stamattina senza corrente. Disagi per gli anziani ma anche per tanti esercenti, costretti a chiudere proprio in uno dei giorni clou per le vendite.

Disagi rilevanti lungo la linea Ferroviaria Napoli-Piedimonte Matese dove un muraglione in cemento è finito poco prima delle 10 sui binari rischiando di travolgere un treno in corsa. Per fortuna il macchinista ha evitato il peggio fermandosi in tempo. Il sottopasso del ponte dell’Alifana nei pressi della palazzine Iacp a Santa Maria Capua Vetere è stato inoltre chiuso al traffico rendendo infernale la circolazione tra Capua e la città del Foro, oltre a isolare il quartiere popolare.

Ciamprisco, la frazione allagata

Allerta in località Ciamprisco a Francolise: la zona è allagata e molti anziani sono stati salvati con mezzi di fortuna dalle loro abitazioni isolate. La frazione è in ginocchio con due corsi d’acqua esondati: in attesa dei soccorsi i diversi sfollati hanno trovato ospitalità dai parenti.

LE FOTO

I VIDEO (attendi 20 secondi per il caricamento)

https://youtu.be/dRQEZO5f27M

https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/472477296738615/

https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/584665479026207/

https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/1037752783242179/