Skip to main content

TUTTI I NOMI. Esplosione in casa, Michele è morto carbonizzato. Ecco chi sono vittima e feriti: c’è anche bimba

Di 20 Dicembre 2019Cronaca

L’aggiornamento

Mondragone. Tragedia a Mondragone, dove un anziano e’ rimasto carbonizzato in un incendio. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, in via Tessaglia, dove il rogo si e’ sviluppato nell’abitazione della vittima a causa dello scoppio di una bombola di gas. Oltre all’uomo deceduto, Michele Campoli, 75 anni, in casa al momento dell’esplosione c’erano la moglie, altri due parenti e una bambina. La piccola e’ rimasta fortunatamente illesa, gli altri tre adulti sono rimasti feriti, ma non sono in gravi condizioni.

La situazione più seria è quella che riguarda Biago Consales, 72enne, trasportato al Cardarelli così come la 65enne Rosa Campoli.

L’anziano era stato dimesso da poco da un ospedale per problemi di salute ed e’ probabile che per questo non sia riuscito a uscire di casa in fretta. Sul posto i carabinieri di Mondragone e i vigili del fuoco per accettare le cause che hanno portato all’innesco della bombola di gas che ha poi sviluppato un incendio nella cucina dell’abitazione.

 

L’aggiornamento

Mondragone. E’ avvenuta in casa della famiglia Campoli l’esplosione che ha provocato la morte di un anziano ultrasettantenne e il ferito di altre due persone, un uomo e una donna, tutte sue parenti. Si è salvata miracolosamente un’altra donna. I due feriti sono stati trasportati all’ospedale Cardarelli di Napoli.

Il primo lancio

Mondragone. Drammatico incidente poco meno di mezz’ora fa a Mondragone, alle spalle di via Vittorio Emanuele. Un’esplosione è avvenuta all’interno di un palazzo: il boato è stato avvertito distintamente nella zona di via Alemanno, ma l’episodio è stato localizzato in una stradina adiacente, via Tessaglia.

Al momento sul posto ci sono vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri del reparto territoriale di Mondragone. Confermata la presenza di almeno due feriti anche se non si conoscono le loro condizioni. Testimoni sul posto riferiscono di una vittima, un uomo di circa 75 anni.

Stando alla prima ricostruzione l’uomo era andato a trovare il congiunto che recentemente era stato in ospedale quando è avvenuta l’esplosione. Dalle macerie sono già usciti proprio il padrone di casa e la moglie ma non il parente. C’è disperazione nella zona: viene descritto uno scenario terribile con un ferito sanguinante in volto e la casa pesantemente danneggiata. Secondo le prime testimonianze l’esplosione sarebbe dovuta allo scoppio di una bombola di gas.

LE FOTO

I VIDEO