Skip to main content

Coppia di coniugi fermata con la cocaina in auto: liberi dopo verdetto. NOMI

Capua/Vairano Patenora. Liberi dopo la condanna. Nella giornata di ieri il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha inflitto una condanna a 2 anni di reclusione, col beneficio della sospensione della pena per una coppia di coniugi di Vairano, fermata a Capua con diverse dosi di cocaina in auto.

Adriano Russo, 42 anni, e Yordania Ruiz, 39 anni, cubana, sono stati liberati dopo il verdetto. Entrambi sono difesi dall’avvocato Vincenzo Russo. Marito e moglie furono arrestati nel giugno 2018 dai finanzieri della Compagnia di Capua. I due coniugi furono fermati nei pressi del casello autostradale di Capua nel corso di un’ordinaria attività di controllo del territorio durante la quale, le Fiamme Gialle decisero di condurre in caserma la coppia per procedere a più approfondite operazioni di perquisizione.

Furono trovati addosso al conducente quattro involucri di plastica sottovuoto contenenti dosi già pronte di cocaina purissima di cui tre di g. 20 ed uno di g. 10, mentre, nascosti all’interno degli indumenti intimi della donna,furono rinvenuti altri sette involucri, per un quantitativo complessivo di 280 grammi circa di sostanza stupefacente. Dalla perquisizione, estesa anche all’abitazione della coppia con l’ausilio delle unità cinofile, i militari sequestrarono altri 3 grammi di hashish ed un bilancino di precisione.