Cervino. Recupero insoluto Tasi, Tari, Imu : partiti ultimi avvisi di accertamento,( circa 2017) 2014 incluso, nel Comune di Cervino, guidato dal sindaco Gennaro Piscitelli. L’assessore Pasqualina Vigliotti, con delega al Bilancio ,Tasse e Tributi, si dice molto soddisfatta del lavoro iniziato sin da subito in termini di accertamento e recupero insoluto Tasi, Tari, Imu, sulla base di un indirizzo politico a cui si è dato priorità assoluta.
“Rispetto agli anni precedenti nel 2019 abbiamo innalzato la percentuale dei tributi da recuperare. L’azione accertativa è uno strumento indispensabile se vogliamo proseguire nel contenimento delle tariffe e tenere fede a quel principio di equità fiscale che è alla base della politica tributaria di questa amministrazione, pagare tutti per pagare meno non può e non deve rimanere solo uno slogan, per questo motivo l’amministrazione guidata Gennaro Piscitelli sta mettendo in campo una forte e mirata politica di contrasto all’evasione e all’elusione del tributo”.
L’operazione di recupero andrà avanti con determinazione anche nei prossimi mesi puntando l’attenzione anche agli evasori, a coloro che non hanno mai presentato denunce per il pagamento della tassa dei rifiuti, nè Imu o che l’hanno presentata con dati difformi alla realtà. “L’ Ufficio Tributi del Comune – conclude l l’assessore Vigliotti sarà a disposizione per sanare qualsiasi anomalia che i contribuenti possano riscontrare negli atti ricevuti. L’operazione non si limita agli avvisi di accertamenti, ma si sta valutando l’affidamento del coatto amministrativo, le varie offerte ricevute, le migliorative per cittadini ed ente. “Il comune ha bisogno di risorse e non lasciare nulla di intentato – afferma il sindaco Gennaro Piscitelli – per amministrare ci vogliono atti di coraggio e l’assessore Vigliotti si dice decisa. In questi giorni si lavora sul bilancio di previsione e sul DUP per affrontare con meno affanno il 2020 e dare priorità alle esigenze dei cittadini”.