Skip to main content

Oscurate le luci esterne di 2 chiese: informata l’autorità giudiziaria

AGGIORNAMENTO. L’accordo col Comune ci effettivamente per la chiesa della frazione Botteghino, infatti fu installata una cabina elettrica di grosse dimensioni nella proprietà della chiesa invece che sulla pubblica via già di per se stretta . E comunque il piazzale di Botteghino sempre aperto funge anche da pubblico parcheggio.

 

San Felice a Cancello. Luci oscurate all’esterno di due chiese molto importanti del territorio, ci riferiamo a Sant’Alfonso de’ Liguori di Cancello Scalo e al Sacro Cuore di Botteghino.

Una vicenda della quale è stata informata, attraverso i carabinieri di Cancello Scalo, anche l’autorità giudiziaria.

Le due chiese sono amministrate dallo statuario don Giuseppe De Rosa e dal veterano don Ignazio Guida, per il quale, quasi tre lustri fa il popolo scese in piazza evitando che potesse andare via.

La parte esterna di queste chiese, ci riferiamo alle luci, era collegata sulla pubblica illuminazione comunale, in base ad un accordo fra il comune e la diocesi.

Secondo questo accordo, abbastanza vecchio, lo spazio esterno era come se fosse una zona illuminata su pubblica via, fruibile per tutti. Probabilmente tutto è partito da un esposto.

Quindi non è da escludere che l’autorità giudiziaria non prenda nessun tipo di provvedimento, ma chiaramente, essendo stata informata rende effettiva la notizia…