Skip to main content

Muore per avvelenamento nell’azienda di famiglia, l’addio a Emiliano con le frasi di Bukowski

Calvi Risorta/Francolise. Si stanno celebrando in questi minuti alla chiesa di Santa Maria a Castello a Francolise i funerali di Emiliano Papa, il 40enne trovato morto nella serata di venerdì nel vivaio di famiglia nella frazione di Sant’Andrea del Pizzone.

In tantissimi stanno tributando l’ultimo abbraccio ad Emiliano, un uomo buono e benvoluto da tutti. Lascia un figlio e un grande vuoto nella comunità. Dopo i funerali il 40enne sarà tumulato presso il cimitero di Calvi Risorta.

Tantissime i messaggi con i quali in questi giorni gli amici lo hanno ricordato. La famiglia ha voluto invece annunciare l’addio con una delle frasi più celebri dello scrittore americano Charles Bukowski: “Alla fine non ci rimane che questa vita stupida, appesa a un filo, sorniona, che si prende gioco delle nostre insicurezze e dei timori che ci pervadono. L’unico atto che possiamo compiere è di amarla di un amore smisurato.”

La Procura non ha deciso alcun esame sulla salma del povero Emiliano, restituendo il corpo alla famiglia per i funerali. Il 40enne è stato trovato privo di vita dopo aver ingerito delle sostanze nocive, probabilmente veleno. L’ipotesi presa in considerazione è quella del gesto estremo.