Pietramelara. Dramma nella serata di ieri a Pietramelara. Il corpo senza vita di un uomo di 60 anni, Carmine Rotondo, è stato trovato privo di vita all’interno della sua cantina. A dare l’allarme è stato il figlio che sapeva che il padre era sceso giù probabilmente per completare alcuni lavoretti.
Non vedendolo dopo qualche ora ha deciso di scendere per controllare se al genitore servisse qualcosa ed ha fatto la drammatica scoperta. Immediata è scattata la chiamata al 118 ma per l’uomo non c’era già più nulla da fare: il decesso potrebbe essere legato, secondo le prime ricostruzioni a un malore. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione.
Era da tutti conosciuto in paese in quanto volontario della Protezione Civile e per questo in tanti lo stanno ricordando in queste ore. Tra i messaggi più significativi quello dell’assessore Giovanni De Robbio, suo grande amico: “Il sorriso della generosità e lo sguardo della prontezza e della determinazione! Ciao Carmine, te ne sei andato in silenzio come in silenzio ti piaceva operare, te ne sei andato in una di quelle giornate difficili che affrontavi con piglio e risolutezza, te ne sei andato dopo una vita di sacrifici dove hai messo sempre al primo posto la tua famiglia, poi gli altri e solo dopo te stesso… da piccolo mi hai insegnato valori umani e trasmesso ideali politici che serbo nel cuore ed insieme a me hai sofferto ogni sconfitta elettorale nonostante tu avessi la possibilità di salire sul carro dei vincitori… continuerò a trovare la forza nel tuo sorriso ed il coraggio nel tuo sguardo e non ti deluderò perché il tuo ESEMPIO è stato un bene prezioso per tutti coloro che ti hanno vissuto: grazie Carminù, sono sicuro che il primo ad abbracciarti lassù sarà S. Antonio di Padova, il nostro amato Santo che tu scherzosamente amavi definire “Colui che Vere e Provvere..” Ti saluto come amavi fare tu dopo ogni delusione… “c’amma fa vaglió… a prossima vota andrà meglio..