Skip to main content

FOTO. Operaio muore schiacciato da pressa, due comunità sconvolte. Le prime indagini, salma trasferita

Teverola. Si chiamava Cesario Bortone, l’operaio di 47 anni, deceduto  questo pomeriggionell’azienda in cui lavorava dopo essere rimasto schiacciato probabilmente da una pressa. Il lavoratore era originario di Cesa. Sul posto i carabinieri della locale stazione e gli ispettori del Lavoro dell’Asl di Caserta che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente e accertando se vi fossero responsabilità per la mancata sicurezza sul lavoro. La salma del 47enne è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Caserta per l’esame autoptico.

Il cordoglio del sindaco

“Abbiamo appreso con grande dolore la notizia della morte di Cesario Bortone, deceduto a seguito di un incidente sul lavoro a Teverola questo pomeriggio. E’ una tragedia che colpisce ancora una volta una persona della nostra comunità ed è per questo che, in segno di rispetto e di lutto, si è deciso di sospendere le iniziative natalizie in programma in questo fine settimana.”
Il sindaco Enzo Guida e l’intera Amministrazione Comunale esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia Bortone.

Il primo lancio

Teverola. Tragedia nel pomeriggio nella zona industriale di Teverola. Un operaio di 47 anni, originario di Cesa, è morto all’interno dello stabilimento dove lavora per un terribile incidente sul lavoro.

Stando alla prima ricostruzione delle forze dell’ordine l’uomo è deceduto dopo essere schiacciato da una pressa. Inutili i tentativi di soccorso del 118: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Sulla salma sarà ora disposto l’esame autoptico per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.