La nota della polizia
Castel Volturno/Villa Literno. Nella serata del 12 Dicembre 2019, la Polizia di Stato della Questura di Caserta ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, CHIAROLANZA VINCENZO, classe1962 residente in questa Provincia.
L’attività di polizia giudiziaria è maturata nell’ambito delle operazioni volte alla prevenzione e al contrasto del traffico di droga nella Provincia di Caserta poste in essere dalla Squadra Mobile Casertana, congiuntamente al personale del Commissariato di S. Maria C.V. .
In particolare, gli investigatori, dopo aver riscontrato dei movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del CHIAROLANZA, peraltro sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di soggiorno, e contestuale obbligo di presentazione alla p.g., decidevano di procedere all’irruzione all’interno della stessa.
Predisposto un servizio di osservazione in loco, gli operanti individuavano il CHIAROLANZA e lo controllavano, per poi sottoporlo a perquisizione personale e domiciliare.
Le attività di ricerca davano esito positivo in quanto permettevano di rinvenire, occultati in vari punti dell’abitazione e del garage di relativa pertinenza, diversi involucri contenenti sostanze che, come confermato a seguito delle successive verifiche, risultavano di natura psicotropa. Si trattava, infatti, di “Cocaina”, per un peso lordo complessivo di gr. 54,5, – “Hashish”, per un peso lordo complessivo di gr. 782,2, nonché di “Cobret”, dal peso lordo complessivo di gr. 18. Si rinveniva altresì denaro contante, per euro 1.315,00, nonché due bilancini di precisione più tutto il materiale necessario al confezionamento delle sostanze.
Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, il CHIAROLANZA è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal P.M. di Turno competente, associato presso la Casa Circondariale di S. Maria C.V. (CE), in attesa del giudizio di convalida.
Castel Volturno/Villa Literno. Polizia trova coca e hashish in casa, nei guai uomo di fiducia dei Bidognetti. Nella giornata di ieri gli agenti del commissariato di Santa Maria Capua Vetere, agli ordini del primo dirigente Stanislao Caruso, hanno fatto irruzione nella villetta di Castel Volturno dove vive Vincenzo Chiarolanza, classe 1962, originario di Villa Literno e con diversi precedenti.
Nel corso dell’ispezione la polizia ha sottoposto a sequestro cocaina e hashish oltre a soldi in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Nella giornata di domani Chiarolanza sarà sottoposto all’udienza di convalida da parte del gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, alla presenza del suo legale di fiducia, l’avvocato Paolo Di Furia.
Chiarolanza viene considerato un uomo vicino alla fazione Bidognetti dei Casalesi in quanto già condannato per favoreggiamento al clan. Nella sua abitazione di Villa Literno fu trovato infatti anni fa un bunker che serviva – secondo la Dda – per ospitare l’eventuale latitanza di soggetti di vertice dei Casalesi.
Il bunker era costituito da due piccoli vani, con il secondo occultato sotto il primo, accessibili attraverso due congegni idraulici ben occultati nel pavimento. Successivamente venne coinvolto in un’altra indagine.