Skip to main content

“Mi hanno spostato”: padre aggredisce prof e gli rompe il naso

Marcianise. Una banale discussione scaturita da un episodio che avviene in ogni scuola. Alcuni prof erano assenti e la sua classe era stata frazionate in diverse aule. Accade da sempre, dalle Elementari al Liceo. E’ accaduto anche questa mattina ad un gruppo di studenti di una scuola di Marcianise. Ma per il padre di uno di loro ciò che per molti è un contrattempo che fa parte della quotidianità di ogni istituto, era diventato un ostacolo difficile da digerire.

L’animata discussione si è conclusa nel peggiore dei modi: con un docente col naso rotto e sanguinante e con lui che si è dileguato per le strade del centro con suo figlio. E’ accaduto nel primo pomeriggio, all’uscita, in via De Felice. L’uomo era andato a prendere suo figlio a scuola e lui gli aveva raccontato dei “contrattempi” avuti nel corso della giornata, compresa la “diaspora” dovuta all’assenza di alcuni docenti.

Una ricostruzione sgradita al genitore che ha deciso di affrontare a muso duro uno dei prof del ragazzo: ne è nata una discussione animata sfociata ben presto in aggressione, al termine della quale l’uomo ha colpito il docente provocandogli – secondo quanto riferito da alcuni testimoni – una frattura al naso. Sulla vicenda al momento non sono stati presi provvedimenti: probabilmente si attende la denuncia della parte interessata prima di intervenire per vie giudiziarie.