Marcianise. L’ultimo colpo è stato messo a segno soltanto pochi giorni fa nel rione Marte. L’arresto di un 58enne trovato con 400 euro in tasca e mezzo chilo di hashish in casa però è solo l’ultima di una lunga serie di attività che la Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise ha messo in atto dal momento dell’entrata in vigore del reddito di cittadinanza.
Laboratori passati al setaccio, registri delle aziende controllate, ma non solo. Sotto la lente da qualche settimana son finiti anche altri dettagli per smascherare i furbetti del sussidio. Particolari come i 400 euro trovati nel portafogli dell’uomo arrestato poi per spaccio, ma non solo.
Certo trovarsi di fronte a shopping pazzi per Natale o spese assurde per le feste da parte di persone che sulla carta dovrebbero essere indigenti o comunque vivere solo col Reddito di Cittadinanza. Per questo sotto la lente di ingrandimento delle fiamme potrebbero finire anche negozi e attività commerciale dove avvengono le munifiche elargizioni dei presunti poveri.
“L’attenzione delle Fiamme Gialle è costantemente orientata alla denuncia di coloro i quali, accedendo indebitamente a prestazioni sociali, truffano lo Stato e contribuiscono di fatto a generare profonda iniquità sociale.” fanno sapere dal comando provinciale dopo l’ultima operazione della Finanza di Marcianise dei giorni scorsi.