Arienzo/San Felice a Cancello. Incredibile avevamo davvero visto giusto. La frazione Capodiconca è veramente messa male, oltre ad essere diventata un crocevia dello spaccio della droga della Valle di Suessola, una piccola Scampia, più diroccata, è diventata anche il fulcro della vendita dei soldi.
Ci sarebbe un’indagine da parte della Finanza relativamente ad un giro di usura che vede coinvolti, tra gli altri due uomini e due donne. Due di Arienzo e due di San Felice a Cancello, una donna dovrebbe essere della frazione Botteghino.
Già tanti i padri di famiglia che in questi mesi sono stato costretti a versare interessi cospicui a queste persone, nullafacenti che campano con questo e con altre attività illegali come lo spaccio della droga.
Vedremo se ci saranno delle denunce più dettagliate, ma chiaramente l’indagine è ancora in corsi. Chi non paga subito viene anche minacciato. Un vero schifo, a questo punto non sono da escludere provvedimenti nelle prossime settimane. Già in questa settimana dovrebbero essere ascoltate delle persone vittime di questi soggetti.