Grande successo di pubblico per la I edizione del Premio Nazionale “Donare è…amore” organizzato dall’omonima associazione presieduta dalla dott.ssa Pina Pascarella presso il Teatro “Salvo D’Acquisto” sito in Via Morghen, 60 al Vomero.
L’evento ha visto il patrocinio del Comune di Napoli e del Centro studi ‘Sebetia-Ter’ magistralmente diretto dal prof. Ezio Ghidini. La commissione del Premio, presieduta dal dott. Giovandomenico Lepore e composta dal dott. Massimiliano Toriello, dal dott. Francesco Floriano, dal dott. Marco Nicotra e dalla portavoce dell’associazione Mariarosaria Ruotolo, ha scelto di premiare alcune personalità che per giornalismo, musica, scrittura, carriera e amministrazione pubblica si sono distinti. Tra i premiati, il sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi e il Comandante dei Vigili del fuoco di Salerno, l’Architetto Rosa d’Eliseo.
Il primo è stato scelto dalla Commissione per la sua naturale disposizione a concorrere al benessere dei propri cittadini e per la sua funzione di guida politica instancabile ed efficace, la seconda, invece, è stata premiata alla carriera per gli incarichi di prestigio che ha ricoperto in tutta Italia.
Nell’ambito della serata si è svolto anche il concerto del Maestro Gennaro De Crescenzo, nipote d’arte del grande Eduardo, accompagnato da una band di 7 musicisti, per portare avanti un connubio tra musica e solidarietà. Una parte dei proventi della serata, infatti, sarà devoluta alla Comunità di alloggio per minori Hermes di Caivano, in rappresentanza della direttrice Speranza Ponticelli, ha preso la parola l’educatrice Nunzia per ringraziare l’Associazione “Donare è…amore” per il supporto concreto e costante alla attività della comunità.
Il Sindaco Andrea Pirozzi, emozionato dopo la consegna del riconoscimento da parte dell’ex Procuratore Lepore, afferma: “E’ un onore ricevere questo premio dall’associazione “Donare è…amore” che opera instancabilmente in tutta la regione Campania, e in particolar modo con il comune di Santa Maria a Vico. E’ altresì un piacere condividere questo premio con tutta l’amministrazione e soprattutto con la cittadinanza che ci ha dato fiducia e ci ha permesso di portare avanti grandi risultati per il nostro paese.”
La dott.ssa D’Eliseo, aggiunge: “Anche per me è stato un grande piacere ricevere questo riconoscimento da parte dell’Associazione ‘Donare è…amore’ che opera da anni nel sociale, sono altresì onorata di aver fatto parte di questa serata di beneficenza e dare il mio contributo.”
Pina Pascarella, dopo la fine della serata, dichiara: “Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa serata. E’ stato un evento impegnativo ma ciò che ci gratifica, come sempre, è fare del bene agli anelli più deboli della società e dare un sostegno alla Comunità Hermes di Caivano. Ringrazio Gennaro De Crescenzo per la professionalità e mi congratulo con tutti i premiati, grazie per il vostro contributo al nostro territorio.”