“L’Immortale” si prepara a tornare. Dopo la sua morte in “Gomorra”, Ciro di Marzio “risorge” dando vita ad un film super atteso.
Countdown per il nuovo film di Marco D’amore che debutterà fra poche ore nelle sale cinematogrfiche.
La trama
Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale.
Tra i protagonisti in questo film che farà da collante tra due stagioni che andrà indietro nel tempo fino al tragico terremoto dell’Irpinia, troveremo tanti attori che hanno condiviso il set di “ Gomorra la serie” con Marco D’Amore
Quello di questa sera nelle sale cinematografiche spiegherà la storia del protagonista apparentemente morto nella terza stagione. Verrà trattata la sua adolescenza e il suo avvicinamento alla criminalità insieme all’amico Attilio. Quest’ultimo, non a caso, dovrebbe essere quasi certamente presente nel film, in quanto figura importante per l’Immortale. Infatti proprio Ciro lo considerava come un padre.
Nel film potrebbero essere presenti altri personaggi storici della seriecome: Don Pietro Savastano e Donna Imma. I due, infatti, sono stati i primi ad accogliere il giovane protagonista nel clan, il quale inizierà ad eseguire i mandati del boss. Sicuramente non ci sarà Genny Savastano, ma potrebbe esserci invece Salvatore Conte. L’altro boss della malavita napoletana, non a caso, ha avuto a che fare con l’Immortale ed è stato l’acerrimo rivale di Don Pietro prima delle dinamiche viste nella serie. Pare infatti che il film parlerà degli eventi precedenti alla prima stagione di Gomorra.
Tutto è pronto e in fa sono impazienti di vedere su grande schermo il ritorno dell’Immortale.