Capodrise/Marcianise. Ad incastrare P.G., il 58enne disoccupato del rione Marte, arrestato dalla Guardia di Finanza di Marcianise, è stata la sproporzione evidente tra gli introiti mensili e la somma con la quale circolava.
Benchè percepisse il reddito di cittadinanza di 500 euro al mese, il 58enne arrestato dai militari della Guardia di Finanza per detenzione e spaccio di stupefacenti dopo un controllo stradale, aveva in tasca ben 400 euro in contanti. Una serie di elementi sospetti che hanno spinto le Fiamme Gialle a perquisire anche l’abitazione dell’uomo dove, con l’unità cinofila della Compagnia di Aversa, rinvenuto circa 500 grammi di hashish, in parte già confezionati e suddivisi in dosi, pronti per essere immessi sul mercato.
I finanzieri hanno quindi sequestrato, insieme alla droga, anche il denaro trovato durante la perquisizione domiciliare, ritenuto provento del reato di spaccio così come i 400 euro trovati in suo possesso al posto di controllo, oltre ai vari strumenti utilizzati per il confezionamento della sostanza stupefacente e, inoltre, hanno proceduto alla prescritta segnalazione all’Inps ai fini della decadenza dal beneficio del reddito di cittadinanza.
L’uomo ha beneficiato degli arresti domiciliari. Da ulteriori accertamenti i militari hanno scoperto che l’auto sulla quale viaggiava, era stata utilizzata più volte per trasportare quantitativi di sostanza stupefacente.