Skip to main content

Semafori malfunzionanti: disagi alla circolazione e paura per i pedoni

Di 29 Novembre 2019Politica

Cancello ed Arnone. “È da diversi mesi che l’impianto semaforico lungo tutto l’asse di attraversamento cittadino è in posizione di giallo lampeggiante.” È la denuncia del consigliere comunale di opposizione di Cancello ed Arnone, Maurizio ‘bread’ Emerito.

 

“Uno stallo, questo, – prosegue il consigliere – che arreca non pochi disagi alla circolazione stradale e agli stessi pedoni che hanno non poche difficoltà nell’attraversamento di un tratto di strada interessato da un intenso traffico veicolare il più delle volte a velocità elevata, un disagio questo acuito anche dalla carenza di strisce pedonali.
La situazione ormai è sfuggita di mano a chi dovrebbe farsi garante della sicurezza cittadina.
È inaccettabile che l’amministrazione in seguito alla risoluzione con la società che gestiva l’impianto semaforico (pensate che la società ha risolto il contratto con il comune dal momento che il Comune non ha pagato le spettanze della stessa), non provveda all’accensione dell’ impianto semaforico per il solo fatto che non si facciano contravvenzioni agli automobilisti.

Va da se’ che laddove vi siano delle infrazioni le stesse debbano necessariamente essere sanzionate ma
la tutela della incolumità pubblica e nel caso in questione di automobilisti e pedoni dovrebbe almeno teoricamente prescindere dalla “avida” necessità ” di battere cassa.”