PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). A seguito dei numerosi furti che hanno colpito la comunità di Piana di Monte Verna nelle scorse settimane, l’Amministrazione comunale ha reso noto che lunedì 2 dicembre alle ore 18 si terrà un incontro nei locali dell’ente con i vertici del Comando provinciale dei Carabinieri e con il Comandante della Stazione di Ruviano Michele Fioraio.
La riunione, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare, avrà per oggetto l’emergenza furti che sta colpendo il paese, e soprattutto le buone pratiche da mettere in atto per meglio difendersi, nei limiti delle garanzie, da questa ondata di delinquenza.
L’incontro è pensato dall’Amministrazione, in sinergia con l’Arma dei Carabinieri, per servire le esigenze della comunità, facendola sentire in qualche modo protetta dall’azione di copertura delle forze dell’ordine.
Si è così deciso a causa di una scia di furti che da un po’ di tempo sta colpendo il comune casertano; già in agosto ci sono state infatti alcune “visite” da parte dei topi di appartamento, poi arrestatisi tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno e ora ricominciati da più di due settimane a questa parte.
L’emergenza furti riguarda la sicurezza di tutta la cittadinanza, in specie a seguito di alcuni furti che sono stati compiuti mentre i proprietari di casa erano presenti tra le mura domestiche. Una vera visita in piena regola, ma, purtroppo, si direbbe tanto spiacevole.
L’appuntamento è, pertanto, il 2 dicembre in via Laurelli nella sede comunale.