Marcianise. Raffaela arriverà a Marcianise nel primo pomeriggio di domani. La salma, proveniente da Anagni, giungerà nella chiesa di Nostra Signora di Fatima a Marcianise alle 15: mezz’ora dopo saranno celebrati i funerali. La 38enne lascia un vuoto immenso nelle due comunità: si era stanziata nel Lazio dove viveva col compagno Devis e il figlio Ethan di appena 4 anni, ma a Marcianise aveva lasciato tanti affetti, compresa la madre e le sorelle Flora e Giuseppina.
Il primo lancio
Marcianise. Un altro lutto sta scuotendo la comunità di Marcianise in questo giovedì tristissimo. Nella giornata di ieri è morta infatti nel Lazio dove si era trasferita da tempo Raffaela Moriello, 38 anni, di Marcianise. Nelle prossime ore Raffaela tornerà a casa per l’ultimo viaggio.
Ad attenderla una città sotto choc per una fine improvvisa e drammatica. Stando a quanto ricostruito la donna, trasferitasi da tempo da Marcianise a Roma, si era recata ieri pomeriggio in un ospedale a Frosinone per un mal di pancia. L’hanno sottoposta a diversi esami, tra cui quello degli enzimi, che per tre volte hanno dato esito negativo. Rassicurata dal risultato dei test la giovane è tornata a casa dal suo bimbo di appena quattro anni.
Stamattina la tragedia: Raffaella si è sentita di nuovo male, probabilmente per un arresto cardiaco. Stavolta per lei purtroppo non c’è stato nulla da fare: due ambulanze si sono recate nell’abitazione di località Tufano ad Anagni dove viveva col compagno e col bimbo, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Un dolore che ha unito la comunità frusinate dove Raffaela aveva messo su famiglia a quella di Marcianise che, gonfia di lacrime e rabbia, la attende per l’ultimo saluto. I funerali saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa del Santuario Nostra Signora di Fatima. Lascia un compagno col quale aveva trovato serenità e un bimbo di 4 anni che era la sua vita e per il quale ora sarà per sempre un angelo custode speciale.