AGGIORNAMENTO. Tre colpi di pistola calibro 9×21, due andati a segno e uno a vuoto. Siamo in grado di mostrarvi le foto di questa Fiat Idea attinta dai due colpi, uno sul portellone del cofano posteriore, lato guidatore e l’altro sul vetro laterale anteriore. Hanno veramente rischiato di ammazzarlo.
Forchia/Arpaia/Valle di Suessola. Incredibile quanto è accaduto ieri mattina al titolare del noto distributore di benzina EWA di Forchia (Bn), quello al confine con il territorio di Arienzo.
Il commerciante è stato vittima di una tentata rapina da film e solo per miracolo è rimasto illeso. Era partito a bordo della sua vettura con 24 mila euro in contanti da depositare in una banca del Sannio.
All’altezza della stazione ferroviaria di Arpaia una Fiat 500 lo ha affiancato tentando di speronarlo, lui è riuscito ad evitare l’attacco e ha accelerato.
Da quella vettura, l’uomo, al fianco del guidatore, ha sparato 3 colpi di pistola, due a andati a vuoto e uno invece ha forato il portello posteriore e si è conficcato nel sedile del passeggero anteriore.
Il commerciante è riuscito comunque a farla franca e ad avvertire i carabinieri della stazione di Airola. Ora le indagini sono seguite dai militari della compagnia di Montesarchio che hanno effettuato tutti i rilievi. Si cercano anche delle immagini di alcune telecamere per cercare di risalire ai banditi.