Santa Maria Capua Vetere/Acerra. Nuova clamorosa protesta dei lavoratori Cub. Questa mattina Giovanni D’Errico, già noto per diverse manifestazioni ad Acerra, ha deciso di incatenarsi all’ingresso del tribunale penale di Santa Maria Capua Vetere.
E’ stato posizionato davanti all’edificio di piazza Resistenza anche uno striscione dei lavoratori del Consorzio di Bacino di Acerra. D’Errico è rimasto per diversi minuti all’ingresso del palazzo di giustizia invocando la stabilizzazione al termine del progetto regionale al quale centinaia di lavoratori stanno partecipando. Le aziende infatti al momento non avrebbero mosso alcun passo per procedere all’assunzione.
La protesta si è svolta pacificamente. Sul posto sono giunti anche gli agenti del locale commissariato per identificare i presenti compreso lo stesso D’Errico, già noto per le sue proteste. Nel febbraio 2018 una sua clamorosa manifestazione (salì su una gru in piazzale Renella ad Acerra) attirò l’attenzione di Vittorio Sgarbi, allora candidato al Parlamento nel suo collegio, che lo proclamò in un video “sindaco di Acerra”.
LE FOTO