False teorie: “Mangio questo perché brucia i grassi”. Ecco il decalogo da seguire

Mangio questo non perché mi piace ma perché brucia i grassi

Dott. Io mangio sempre un sacco di ananas, non mi fa impazzire ma brucia i grassi!

Dott. Io bevo lo zenzero di prima mattina, certo ci vuole coraggio, ma brucia i grassi!

Dott. Io bevo tè verde dopo il lavoro, purtroppo mi fa soffrire di insonnia ma brucia i grassi!

 

Ognuno di noi vuole un trucco magico per sciogliere il grasso e poi buttarlo via…

Ogni anno poi esce quel magico alimento che diventa popolarissimo perché “fa dimagrire” “brucia i grassi” lo proviamo e ci accorgiamo che chissà come mai il “miracolo non avviene”

Vi svelo un segreto: << se non fate una corretta alimentazione, senza escludere nessun alimento, nessuna verdura anche se amara, nessun frutto anche se non avete tempo di mangiarlo, nessuna frutta secca anche se è grassissima, allora dimagrirete nel modo giusto… ovvero bruciando grasso! >>

Secondo voi perché se il corpo dell’essere umano è così perfetto dovrebbe credere che un solo frutto come l’ananas oppure un po’ di acqua con un po’ di radice come lo zenzero possa bruciare il grasso di 2 cornetti, 3 chili di noi, 4 aperitivi e 2 pizzette?

Vi dico come stanno i fatti, il corpo consce molto meglio di ciò che vorrebbe credere la mente… perché la mente vorrebbe credere al marketing tutto e subito, mentre il corpo tenta di dirvi che il miracolo non avviene perché se si perpetua nelle cattive abitudini non si può mai avere la salvezza in un alimento o in un po’ di acqua…

Provate a cambiare piano piano delle abitudini:

 

  1. Non bevi? Portati 4 borracce da mezzo litro e per la fine della giornata finiscile… una di queste può anche contenere qualche infuso ma mi raccomando non perdere il sonno per perdere i grassi… chi dorme bene dimagrisce più facilmente perché mangia di meno
  2. Vuoi fare colazione al bar con cornetto? Innanzitutto cerchiamo un cornetto che sia senza cioccolato, cerchiamo di parcheggiare più lontano così facciamo un po’ di moto, e poi tentiamo di non avere altri “sgarri” durante la giornata.
  3. Aperitivo con gli amici di una vita, che non vedi mai, si può mai dire di no? Ok, come rinunciare ma tenta di mangiare qualcosa prima in modo tale da non fare la merenda con gli snack del bar, non esagerare e anche qui vige la regola cerca di fare in quella giornata un po’ di moto in più così il surplus di calorie diciamo che potranno essere azzerate.

L’alimentazione non è rinuncia alla vita sociale, è semplicemente non compiere sempre gli stessi errori, ma cercare di capire quali son quelli che si compiono e migliorarsi… Se compiamo una vita sregolata, nei periodi di stress faremo sempre più errori e così via… per cui non prendiamoci in giro con un alimento super ma tentiamo di rendere super la nostra routine!

 

Valeria Papa

 

 

Exit mobile version