L’aggiornamento
Maddaloni. A causa della pioggia, questa sera, è crollato un palazzo disabitato in via Nino Bixio a Maddaloni (Caserta). Per fortuna non si registrano feriti e danni a cose ma sono state sgombrate per sicurezza, dai vigili del fuoco di Caserta, polizia municipale e carabinieri di Maddaloni, quattro famiglie, residenti nello stabile confinate con l’edificio ceduto.
“Dormiremo in macchina con mio figlio e mio marito, questa notte, perché purtroppo non abbiamo nessuna sistemazione momentanea, siamo molto dispiaciuti nei confronti dell’amministrazione comunale. Sulla palazzina già da tempo c’erano state delle denunce, visto l’abbandono, e soprattutto c’erano stati problemi per risalire all’ultima proprietaria che è morta senza eredi, quindi l’edificio, secondo le ricerche effettuate dal nostro avvocato, Alessandro Barbieri, ora è di proprietà del comune che aveva cominciato pure delle opere ma poi non sono state completate. Spero che qualcuno ci possa aiutare presto”.
E’ quanto ha dichiarato la signora Antonietta Guida all’Adnkronos rimasta senzatetto. Le altre tre famiglie sfollate invece hanno trovato sistemazione a casa di alcuni parenti.
Il primo lancio
Maddaloni. Un boato terribile ha squarciato il silenzio della domenica pomeriggio. Un muro è crollato in via Nino Bixio, nel centro storico di Maddaloni. Al momento non si segnalano feriti e l’evento sembra ricollegabile al maltempo che si è abbattuto in queste ore sul Casertano.
La palazzina per fortuna è disabitata. Sul posto in questo momento ci sono i vigili del fuoco per i rilievi del caso e la messa in sicurezza dell’area.
La nuova ondata di maltempo che si e’ abbattuta sulla Campania – e’ in vigore fino alla mezzanotte un’allerta arancione mentre da quell’ora alle 14 di domani ci sara’ l’allerta gialla – ha provocato danni anche a Napoli. In particolare, e’ stata decisa la chiusura al traffico della parte alta di via Petrarca, tra i civici 35 e 93, a causa del pericolo di crollo degli alberi e dei rami in seguito alla nuova ondata di maltempo.