Maddaloni. Prosegue a ritmo serrato l’impegno nel sociale del “Club Lions Calatia Maddaloni” il cui calendario sembra non conoscere ferie. Dopo le tante iniziative promosse nelle scorse settimane, riscuotendo notevole successo, il Club presieduto dall’avvocato Franco Roberti ha deciso di scendere in campo al fianco del Banco Alimentare Campania e dell’associazione maddalonese “L’Albero della Vita”, in occasione della “23^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”, così come comunicato dal Consiglio direttivo riunitosi per ratificare la partecipazione all’evento benefico.
<<Il socio Roberto Massaroni sarà il responsabile dell’attività che si svolgerà sotto l’egida del Banco Alimentare Campania, unica organizzazione in regione appartenente alla Rete Banco Alimentare nazionale, dedito dal 1989, anno di fondazione, alla distribuzione dei prodotti alimentari destinati alle persone indigenti ed in forte difficoltà economica. Insieme con i soci del Club Lions ed i volontari dell’Associazione “L’ Albero della Vita – Emporio Solidale”, con sede a Maddaloni – via Appia n.16, opereranno anche numerosi studenti dei licei di Maddaloni. Insomma una bella sinergia di forze per una importantissima causa….
Saremo al Supermercato Sole 365, sito in via Libertà n. 233/235 – Maddaloni, dalle ore 08,00 alle 20,30 (chiusura). Chi vorrà potrà darci una mano, per questo è fondamentale essere in tanti e dare ognuno qualcosa perché sia un significativo passo verso un nuovo modo di pensare, sempre più vicino alle parole di Papa Francesco “Condividendo la necessità del pane quotidiano, ogni giorno, incontrate centinaia di persone e non dimenticate che sono persone, non numeri”>>.
Gli altri punti dove avverrà la raccolta per la Colletta alimentare sono il “Conad” di via Raffaele Palladino, il “Pellicano” di via Cucciarella, il “Decò” di via Napoli e “MD” di via Caudina.