Skip to main content

Continuano gli appuntamenti coi Maestri alla Reggia: è la volta di Bellocchio e Salvatores

CASERTA (Stefania Mastroianni). Come da tradizione, si rinnova l’appuntamento con Maestri alla Reggia. L’incantevole palazzo vanvitelliano anche quest’anno ospita la manifestazione cinematografica più attesa dell’anno. Ha rotto il ghiaccio Pupi Avati lunedì 28 ottobre.

Per questa settimana sono previsti ben due appuntamenti con due maestri del cinema italiano: Marco Bellocchio lunedì 25 novembre e Gabriele Salvatores a partire dalle ore 17.30.

Evento speciale il 23 con Pappi Corsicato, che presenterà, all’interno della Giornata del contemporaneo, il docu-film “L’arte viva di Julian Schnabel” (ore 20.30 nella sala collezione Terrae Motus).

Maestri alla Reggia è come sempre organizzato dall’Università Vanitelli, sotto la direzione artistica di Remigio Truocchio e il coordinamento della Professoressa Lucia Monaco del Dipartimento di Giurisprudenza, e con il sostegno di Confindustria Caserta, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Caserta e dell’associazione Amici della Reggia di Caserta.

L’ingresso è come sempre gratuito, con la possibilità di acquisire il biglietto in via telematica sulla pagina facebook Maestri alla Reggia. Per gli studenti, sarà possibile accreditatrsi inviando una email all’indirizzo eventi.studenti@unicampania.it.

Tutti gli altri potranno segnarsi in una lista presso la Libreria Pacifico di Caserta (via Alois), che consentirà ai primi trenta di accreditarsi all’evento.