Skip to main content

Assalto da film in banca, il bottino è pesante: ecco cosa hanno portato via. Le prime indagini

Di 22 Novembre 2019Cronaca

L’aggiornamento

Aversa. Numerosi banditi hanno bloccato con un’auto e due camion, uno posizionato sotto l’Arco dell’Annunziata, l’accesso al centro cittadino, e con un altro mezzo hanno sfondato le vetrine per poi fuggire: a quanto si e’ appreso sarebbero state portate via delle cassette di sicurezza. I rumori fatti durante il colpo, avvenuto tra le 4.30 e le 5 di questa notte, hanno fatto svegliare i residenti, che hanno chiamato le forze dell’ordine; una volante della Polizia e due pattuglie dei carabinieri sono intervenuti ma sono stati fortemente rallentati dai mezzi dei rapinatori lasciati sul posto.

Il sindaco Alfonso Golia, giunto in piazza Vittorio Emanuele, ha affermato che “contro questi criminali che riescono a bloccare un intero centro c’e’ bisogno di piu’ forze dell’ordine”.

Il primo lancio

Aversa. Colpo da film nella notte nel centro di Aversa. I banditi hanno dato l’assalto alla filiale della banca Unicredit di piazza Vittorio Emanuele Il raid è scattato nella notte: i malviventi hanno attutato un piano studiato a tavolino nei minimi dettagli utilizzando tre veicoli.

Due camion e una Fiat hanno infatti bloccato i tre accessi alla stradina dando la possibilità alla gang di agire indisturbata. A quel punto i malviventi hanno forzato l’ingresso distruggendo le vetrate ed avendo così accesso ai locali dove c’è il contante.

Ancora da quantificare il bottino, ma i danni subiti dalla filiale sono evidenti. Le modalità del colpo sono simili a quelle di altri raid già effettuati ai danni delle banche in provincia di Napoli, in particolare ad Acerra ed Afragola.

LE FOTO