Skip to main content

Black Friday da record, Comune attua misure straordinarie: “Non basteranno i parcheggi”. In campo medici e agenti

Marcianise. A seguito delle decisioni assunte in sede Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, formalizzate dalle prefettura con nota datata 15 novembre u.s., e delle successive indicazioni fornite da questo ente ieri 18 novembre scorso, in relazione alle “giornate di promozione Black Friday 27 novembre – 2 dicembre”, il Commissario Straordinario ha invitato vivamente i rappresentanti legali della Capri Due Outlet s.r.l.. e del Centro Commerciale Campania ad adottare le seguenti misure a tutela dell’incolumità pubblica e privata:

attivazione in luogo idoneo nel centro commerciale o nell’area di parcheggio di un presidio medico e/o ambulanza medicalizzata;

attivazione di una squadra di soccorso antincendio in luogo idoneo della struttura;

attivazione di avvisi luminosi, d’intesa con gli enti proprietari delle strade interessate, al fine di informare l’utenza circa la capienza dei parcheggi;

idoneo servizio, tramite proprio personale, addetto al deflusso del traffico veicolare dai parcheggi;

attivazione di un servizio di vigilanza interno con Istituti di vigilanza autorizzati, qualora non previsto.

 

Si è suggerito, inoltre, di informare l’utenza circa l’impossibilità di trovare sosta nei parcheggi oltre la capienza consentita.

 

Ciò, si è reso necessario poichè le condizioni viarie ed infrastrutturali, ormai esistenti da anni, causano criticità nella gestione del traffico anche con disagi sulla rete autostradale.