Skip to main content

LE FOTO. Ecco come hanno ridotto la 308 di De Michele: il giornalista sentito dalla commissione antimafia

Gricignano/Cesa. Domani alle 19,30 è stata organizzata una manifestazione di solidarietà, in piazza De Gasperi a Cesa, il comune di residenza di Mario De Michele, vittima nei giorni scorsi di un agguato da parte di ignoti che hanno esploso contro la sua vettura (Peugeot 308) sei colpi di pistola mentre si recava a svolgere un’attività giornalistica nei pressi della Base Nato a Gricignano d’Aversa.

Parteciperanno all’incontro il sindaco di Cesa, Enzo Guida, rappresentanti dell’amministrazione comunale, il parroco don  Giuseppe Schiavone,  rappresentanti di diverse associazioni, e i dirigenti dell’ordine dei giornalisti regionale e nazionale. Oggi, intanto, De Michele è stato ascoltato dalla Commissione Antimafia riunita a Caserta presieduta da Nicola Morra, a cui hanno partecipato anche i rappresentanti delle forze dell’ordine oltre al prefetto di Caserta Raffaele Ruberto.

Tra i membri della commissione presenti: Sandra Lonardo (moglie dell’attuale sindaco di Benevento Clemente Mastella), Franco Mirabelli, Gianluca Cantalamessa. Tutti hanno espresso solidarietà ai giornalisti minacciati. Domani alle 12 a Roma è fissata una riunione dell’Osservatorio dei giornalisti minacciati alla presenza del vice ministro dell’Interno Matteo Mauri dove è prevista la partecipazione di De Michele. “Ho ringraziato Morra e tutti i componenti presenti per la solidarietà e soprattutto la volontà vera di consentire ai giornalisti di svolgere il loro lavoro. E in particolare il prefetto di Caserta che già in passato mi è sempre stato vicino umanamente”, ha dichiarato all’Adnkronos De Michele.

LE FOTO pubblicate da Adn Kronos