Skip to main content

Caos allo stadio Cappuccini dopo rigore al 90′ assegnato agli ospiti: poi svolta anche senza VAR

Di 17 Novembre 2019Attualità

Maddaloni. Saranno stati sicuramente felici i seguaci di James Russell Lowell (“Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione”), di Luciano di Crescenzo (“Il bene è il dubbio! Quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante, quando invece incontrate quelli che hanno le certezze, la fede incrollabile… e allora stateve accorte, vi dovete mettere paura, perché ricordatevi quello che vi dico: la fede è violenza, la fede in qualsiasi cosa è sempre violenza”) e di tutti gli amanti del punto interrogativo per quanto accaduto ieri, al “Cappuccini” di Maddaloni, sul finire della partita tra la squadra di casa e la Virtus Goti.

 

 

 

Infatti, a due minuti dal 90′ e sul punteggio di 1 a 0 per la Maddalonese ( rete realizzata su rigore da Barletta), l’arbitro Esposito Valerio della sezione di Ercolano ha assegnato un penalty ( per fallo al limite dell’area di rigore del difensore calatino Di Siena ai danni di Mari ), posizionandosi sul dischetto senza alcuna esitazione apparente. Al fischio del giudice di gara sono scoppiate le vibranti proteste di calciatori e tifosi al grido di “fuori”, innescando il dubbio nel giovane di Ercolano che si è diretto verso il suo collaboratore di linea. Dopo un conciliabolo durato un minuto circa l’arbitro ha indicato la punizione fuori area, rinnegando la propria decisione precedente, scatenando l’ira degli ospiti convinti di aver subito un chiaro torto.

 

 

 

Le proteste sono continuate, soprattutto al termine della gara, con qualche offesa di troppo che ha indotto il direttore di gara a richiamare l’attenzione delle forze dell’ordine prontamente intervenute per riportare la calma. Decisione più unica che rara da parte del coraggioso arbitro che ha avuto la sua rivincita con la pubblicazione del video della sintesi del match, da parte di “Sport Event”, laddove si dimostra che il fallo è stato chiaramente effettuato fuori area. Di seguito riportiamo il link dove poter visualizzare il video:

clicca qui per vedere il video