Gaeta. Continuano le raffiche di vento e pioggia battente sullo stivale e principalmente nelle regione del sud dove c’è la massima allerta per i fiumi che provocano allagamenti ed inondazioni a causa del maltempo provocando forti disagi a varie cittadine.
Ieri sera è toccato al litorale del Golfo di Gaeta ,il tratto di costa della provincia meridionale di Latina compreso tra il Promontorio del Circeo e il fiume Garigliano.
Le onde altissime hanno semi distrutto la Nave Scuola “La Signora del Vento” dell’Istituto Nautico “Giovanni Caboto”. Il veliero, solitamente ormeggiato a Gaeta Medievale, ieri notte è stato colpito dalle forti raffiche di vento e dalla mareggiata che hanno colpito il Golfo di Gaeta. C’è stata tanta paura nei pressi del ha porto dove la nave dopo aver rotto gli ormeggi, si è ritrovata presso i cantieri dell’Italcraft con due alberi spezzati.
L’imbarcazione, di grande bellezza, divenuta simbolo della città, viene utilizzata per l’addestramento degli studenti. Una grande ferita che sarò dura da rimarginare per tante persone che hanno nel cuore questa “Maestosa Dama”.